Ott01

MICROrama

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Events, Open call, Publishing

MICROrama
MICRO, festival di editoria indipendente a Milano, si avvicina inesorabile.
 
E mentre i preparativi fervono e i feedback positivi ci gratificano del lavoro che stiamo affrontando, vi vogliamo segnalare il laboratorio MICROrama, officina di paesaggi mirabili, componibili e tascabili.
Set28

Fotografare stanca | Italo Zannier a Spazio Punch

Written by // Mariacarla Auteri Categories // Events, Art, Publishing

Fotografare stanca | Italo Zannier a Spazio Punch
Sabato 29 settembre, h.11, Spazio Punch ospiterà Fotografare stanca, progetto che si inserisce nel percorso di ricerca dentro l'editoria, che dopo L'edicola, si focalizza sulll'immagine fotografica circoscritta nella sfera editoriale, prendendo ad esempio il lavoro di un personaggio d'eccellenza come Zannier.
Set25

The Most Beautiful Swiss Books

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Events, Publishing

The Most Beautiful Swiss Books
Domani 26 settembre, a Treviso presso la galleria del Liceo Artistico Statale in via Carlo Alberto 5, si terrà la mostra dei vincitori del concorso The Most Beautiful Swiss Books premiati nel 2012.
 
TMBSB è un concorso annuale, la prima edizione risale al 1943 e dal 1999 viene organizzato dall’UFC (ufficio Federale della Cultura) per conto del Ministero dell’interno.
 
L’intento della selezione è quello di riconoscere e valorizzare l’eccellenza nel campo della progettazione e produzione del libro.
Set29

No Sense of Place

Written by // Silvia Basso Categories // Publishing

No Sense of Place
No Sense of Place è una recente pubblicazione di MenteLocale (Valentina Bigaran, Michele Tajariol, Sara Tessari), gruppo di ricerca e progettazione attivo nell'ambito dell'architettura, del paesaggio e delle arti visive che abbiamo incontrato nei giorni scorsi durante la manifestazione Pordenone Legge.
Set25

Al Parco del Contemporaneo si parla di spazi pubblici e iniziative no profit

Written by // Silvia Basso Categories // Events

Al Parco del Contemporaneo si parla di spazi pubblici e iniziative no profit
Sabato29 settembre sarà una giornata intensa a Forte Marghera - Parco del Contemporaneo. L'appuntamento è speciale e si chiama LZlab - Roundtable #2, una full immersion che, dalle h. 11.00 alle 17.30, metterà in moto un dibattito dedicato all’analisi e alla messa in rete degli spazi pubblici e delle iniziative no-profit per l’arte contemporanea in Veneto.
 
All'incontro, coordinato da Chiara Sartori e presentato da Andrea Bonifacio e Riccardo Caldura, parteciperanno Elisa del Prete - Nosadella.Due, Stefania Carretti - Spazio Gerra, Elisa Vladilo, (progetto artistico)- Microclima/Serra Dei Giardini, Sonia Rosso - Lira Hotel, Limno, Banchina Molini, Angolazioni urbane.
Set24

MICRO festival: i publisher selezionati

Categories // BRANCHIE news, Publishing

MICRO festival: i publisher selezionati
Novità per MICRO, festival di editoria indipendente a Milano.
 
Gli editori selezionati tra italiani ed esteri sono:
0-100 (IT), Aalphabet (IT), AKV Berlin (DE), BOLO Paper (IT), Canicola (IT), Celeste (IT), Cesura Publish  (IT), Delebile (IT),Emidio Bernardone (IT), Eric Winkler (DE), Fortino Editions (US), Gloria Glitzer (DE), Lök (IT), Nurant (IT), Mekanik Copulaire (FR),
<<  9 10 11 12 13 [1415 16 17 18  >>  

  • Fruit
  • bolopaper
  • thetscontemporary
  • nerodiseppia