Publishing

Apr13

Fanatic Collaborative Magazine

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Events, Design, Publishing

Fanatic Collaborative Magazine
BRANCHIE è in piena immersione nel mare del Fuorisalone 2012!

Vi segnaliamo Fanatic Collaborative Magazine, un progetto di Demian Conrad che, in collaborazione con Marco Nicotra (BOLO Paper) e il collettivo Fantastic Voyage, ci invita a partecipare ad un progetto editoriale collaborativo che propone il processo della creazione di una Fanzine sotto forma di un’installazione-laboratorio suddiviso in diverse tappe.
Apr12

Workshop Lost in Milan, le foto

Categories // BRANCHIE news, Publishing

Workshop Lost in Milan, le foto
Il 7 e l'8 aprile scorsi otto coraggiosi hanno deciso di sfidare la sacra festività pasquale partecipando a Lost in Milan, workshop organizzato e tenuto da BOLO Paper in collaborazione con BRANCHIE al Medionauta di Milano.
Apr05

BRANCHIE meets BOLO zine è online!

Categories // BRANCHIE news, Publishing

BRANCHIE meets BOLO zine è online!
E' online nella sezione magazine BRANCHIE meets BOLO, pubblicazione presentata in occasione della rassegna di editoria autoprodotta Fruit a Bologna.

La pubblicazione è frutto e metafora dell'incontro tra noi di BRANCHIE e BOLO Paper, progetti legati dalla passione per il selfpublishing.

Le 32 pagine della zine raccolgono un mix di elementi provenienti dai rispettivi magazine, che sono stati fotocopiati, tagliati, incollati e riassemblati.
Apr12

Al Fuorisalone con "BRANCHIE spread"

Categories // BRANCHIE news, Design, Publishing

Al Fuorisalone con
BRANCHIE spread è la nuova pubblicazione edita da BRANCHIE: un quartino - ovvero la minima unità di misura editoriale - le cui uscite si alterneranno a quelle di BRANCHIE magazine e che, con una attitudine "parassita", si infilerà tra le pagine di altri magazine e libri.

BRANCHIE spread - chapter 1 [A conversation about being independents] sarà distribuito in occasione della Milano Design Week e presentato nel contesto di A designer A day, iniziativa promossa da DesignHub per sostenere e promuovere giovani designer dando spazio alla loro creatività.
Apr10

0-100 di Cristiano Guerri alla Libreria 121+

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Events, Publishing

0-100 di Cristiano Guerri alla Libreria 121+
Giovedì 12 aprile, h. 19:00, la Libreria 121+ di Milano ospiterà la presentazione di 0-100, "progetto-rivista" costituito interamente da immagini ideato da Cristiano Guerri e giunto al nono numero, Riot Issue.
Apr03

workshop: Handmade Editions #2

Categories // BRANCHIE news, Publishing

workshop: Handmade Editions #2
Dal 20 al 22 aprile, Abadir, accademia di Belle Arti di Catania, promuove ed ospita la seconda edizione di Handmade Editions, workshop su microeditoria ed editoria indipendente che vede protagonisti: Canecapovolto, collettivo formato a Catania nel 1992, Jacopo Benassi (La Spezia, 1970) e  Federico Lupo (Palermo, 1984).

Noi di BRANCHIE faremo un intervento via Skype per raccontare il percorso che stiamo affrontando.
<<  8 9 10 11 12 [1314 15 16 17  >>  

  • Fruit
  • bolopaper
  • thetscontemporary
  • nerodiseppia