Publishing

Ott01

MICROrama

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Events, Open call, Publishing

MICROrama
MICRO, festival di editoria indipendente a Milano, si avvicina inesorabile.
 
E mentre i preparativi fervono e i feedback positivi ci gratificano del lavoro che stiamo affrontando, vi vogliamo segnalare il laboratorio MICROrama, officina di paesaggi mirabili, componibili e tascabili.
Set28

Fotografare stanca | Italo Zannier a Spazio Punch

Written by // Mariacarla Auteri Categories // Events, Art, Publishing

Fotografare stanca | Italo Zannier a Spazio Punch
Sabato 29 settembre, h.11, Spazio Punch ospiterà Fotografare stanca, progetto che si inserisce nel percorso di ricerca dentro l'editoria, che dopo L'edicola, si focalizza sulll'immagine fotografica circoscritta nella sfera editoriale, prendendo ad esempio il lavoro di un personaggio d'eccellenza come Zannier.
Set24

MICRO festival: i publisher selezionati

Categories // BRANCHIE news, Publishing

MICRO festival: i publisher selezionati
Novità per MICRO, festival di editoria indipendente a Milano.
 
Gli editori selezionati tra italiani ed esteri sono:
0-100 (IT), Aalphabet (IT), AKV Berlin (DE), BOLO Paper (IT), Canicola (IT), Celeste (IT), Cesura Publish  (IT), Delebile (IT),Emidio Bernardone (IT), Eric Winkler (DE), Fortino Editions (US), Gloria Glitzer (DE), Lök (IT), Nurant (IT), Mekanik Copulaire (FR),
Set29

No Sense of Place

Written by // Silvia Basso Categories // Publishing

No Sense of Place
No Sense of Place è una recente pubblicazione di MenteLocale (Valentina Bigaran, Michele Tajariol, Sara Tessari), gruppo di ricerca e progettazione attivo nell'ambito dell'architettura, del paesaggio e delle arti visive che abbiamo incontrato nei giorni scorsi durante la manifestazione Pordenone Legge.
Set25

The Most Beautiful Swiss Books

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Events, Publishing

The Most Beautiful Swiss Books
Domani 26 settembre, a Treviso presso la galleria del Liceo Artistico Statale in via Carlo Alberto 5, si terrà la mostra dei vincitori del concorso The Most Beautiful Swiss Books premiati nel 2012.
 
TMBSB è un concorso annuale, la prima edizione risale al 1943 e dal 1999 viene organizzato dall’UFC (ufficio Federale della Cultura) per conto del Ministero dell’interno.
 
L’intento della selezione è quello di riconoscere e valorizzare l’eccellenza nel campo della progettazione e produzione del libro.
Set18

RAUM italic (SPAZIO Corsivo)

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Publishing

RAUM italic (SPAZIO Corsivo)
Ha aperto da poco a Berlino RAUM italic (SPAZIO Corsivo), libreria il cui obiettivo è fare una selezionare personale di progetti italiani in forma di libri, libri d'arte, libri per bambini, design, opere d'arte, illustrazioni, disegni, autoproduzioni.
<<  3 4 5 6 7 [89 10 11 12  >>  

  • Fruit
  • bolopaper
  • thetscontemporary
  • nerodiseppia